conferenza stampalogo belloMilano, 30 ottobre 2014 –
Nasce a Milano il Gruppo consiliare “Polo dei Milanesi”, presentato a Palazzo Marino dai Consiglieri Carmine Abagnale, Matteo Forte e Manfredi Palmeri, “un progetto rivolto alla Città, di cui in molti sentono la necessità per avviare un cambiamento rispetto alla fase attuale”.
“Abbiamo voluto fare un passo avanti insieme – ha dichiarato il Capogruppo Manfredi Palmeri – non solo per lavorare in modo più strutturato nell’ultimo terzo di questo mandato, ma soprattutto per costruire insieme ai milanesi una proposta per il prossimo. Ci confronteremo con tutti, a partire dai contenuti e dalle scelte, anche immediate, per la Città. E’ evidente a tutti, anche ai diretti interessati, che a Milano non solo non c’è un buon governo, ma neanche una prospettiva che possa assicurarlo in alternativa. Siamo già impegnati per questo e vogliamo ascoltare e coinvolgere chi la pensa così”.
“Indipendentemente dalle vicende nazionali, e dai rapporti di partito, a livello locale vogliamo promuovere una nuova iniziativa più concentrata sul territorio e dare voce alle istanze di cambiamento che chiedono sempre di più i cittadini di Milano” ha detto Carmine Abagnale assicurando che “noi ci collochiamo inequivocabilmente all’opposizione all’attuale Sindaco Pisapia”.
E Matteo Forte spiega ancora: “Abbiamo voluto presentare anche un simbolo per dire che la nostra non è solo la costituzione di un gruppo consiliare, ma un progetto con al centro i milanesi, singoli o associati. Cittadini che dall’attuale amministrazione sono stati contemplati solo per sostenere aumenti di spesa pubblica mettendo mano al portafogli. Così abbiamo scelto questo nome: vogliamo essere aggregativi, procedendo per inclusione e superando l’attuale proposta politica frammentata e insoddisfacente”.