Comunicato Stampa

LOTTA AL RACKET: CARMINE ABAGNALE, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DEL COMUNE DI MILANO, EFFETTUERA’ DOMANI UN SOPRALLUOGO NELLE CASE POPOLARI.

Da oggi l’Aler acquisisce la gestione di circa 30.000 alloggi e subito si materializza il timore che il racket possa mettere le mani su quegli alloggi. E’ per evitare tutto ciò che domani 2 ottobre Carmine Abagnale, Vicepresidente della Commissione Sicurezza del Comune di Milano, insieme ai componenti della commissione sicurezza, effettuerà, alle ore 10,30, un sopralluogo presso le case popolari di Via Padre Luigi Monti, 16. Con Abagnale, oltre a vari colleghi consiglieri, sarà presente anche il Presidente dell’Associazione “Sos raket e usura” dr. Frediano Manzi.

“Io stesso – afferma Abagnale – ho appena ieri presentato una mozione in comune (sottoscritta da tutti i consiglieri di maggioranza con alcuni di minoranza) per istituire un’apposita sezione di Polizia Locale che si occupi esclusivamente degli accertamenti sulle occupazioni abusive degli alloggi di proprietà del Comune”.

“Il Presidente dell’Aler – dice Abagnale – in effetti ha avanzato l’ipotesi di assegnare alcuni degli alloggi sgomberati ai poliziotti, per riqualificare la zona. Auspico quindi, in qualità anche di poliziotto, un incontro con lui per definire meglio le eventuali modalità di assegnazioni e ribadirgli la mia disponibilità ad offrire la mia esperienza ultratrentennale nella lotta alla criminalità trascorsa all’interno della Polizia.

Ribadisco, se ce ne fosse ancora bisogno, che la Polizia è pronta ad assumersi compiti più onerosi del solito, ma ci aspettiamo che questo impegno sia ripagato con un’attenzione maggiore nei confronti della condizione esistenziale e materiale dei poliziotti milanesi”.