Carmine Abagnale è stato eletto con ampie preferenze Presidente della sezione di Milano dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. L’Associazione promuove e cementa l’unione di tutti i dipendenti in congedo dell’Amministrazione della Polizia di Stato, per mantenere vivo in essa il ricordo del giuramento prestato alla Patria e al Dovere e far cementare i vincoli di cameratismo e di fratellanza fra essi ed i colleghi ancora in servizio onde affiancarli nella vita civile come forza operante per esemplarità di vita e per elevatezza di sentimenti.

“Da tempo, in qualità di Vice Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Milano, mi batto per un rinnovamento nelle Forze dell’Ordine milanesi” ha detto Abagnale “ma con questo nuovo incarico mi prenderò l’impegno di portare avanti un miglioramento anche delle condizioni di tutti coloro che hanno servito lo Stato e le Forze dell’Ordine” ha affermato il neo presidente al momento dell’elezione.

“A questo proposito – ha continuato Abagnale – voglio ricordare che è possibile iscriversi all’Associazione anche se non si è fatto parte delle forze dell’ordine. Invito quindi tutti gli amici che lo vogliono, di unirsi a noi in questa associazione”.

“In conclusione – ha affermato Abagnale – voglio ringraziare in primo luogo tutti coloro che, con questo voto, hanno avuto fiducia in me. Prometto, per ricambiarli, di mettere in questo nuovo ruolo un grande impegno e di svolgerlo con passione, dedizione e competenza, continuando nella strada che ha fatto di questa Associazione una risorsa morale ed umana, lasciatemelo dire, assolutamente straordinaria”.