VENTI SINDACI DEL NAPOLETANO INCONTRANO IL CONSIGLIERE MILANESE CARMINE ABAGNALE

Domani mattina, alle ore ore 9.30 il Consigliere comunale di Milano Carmine Abagnale incontrerà in piazza della Libertà di S. Antonio Abate una ventina di sindaci della penisola sorrentina e dei paesi vesuviani del sud della provincia di Napoli.

L’incontro è stato organizzato dall’ On. Gioacchino Alfano (Pdl), candidato sindaco per il comune di S. Antonio Abate, per valutare i piani d’azione legati all’Expo, soprattutto nel ramo turistico. Infatti, esiste proprio un protocollo di collaborazione fra Milano e le altre città, riguardante gli interventi di progettazione, realizzazione, comunicazione e promozione delle attività nell’ambito del turismo in vista dell’Expo del 2015. Insomma, l’evento Expo porta con sé notevoli potenzialità che andranno attentamente considerate e sfruttate.

Proprio di questo discuteranno Abagnale e i sindaci presenti all’incontro, tra cui quelli di Torre del Greco, Lettere, Vico Equense, Trecase, Bosco Reale, Volla, Piano di Sorrento e molti altri ancora. Si tratta di un fatto assolutamente eccezionale, dato che poche volte si è riusciti a mettere intorno ad un tavolo tanti sindaci tutti insieme.

“L’on Alfano, di cui ho sempre apprezzato l’agire politico, – afferma Carmine Abagnale – è un uomo concreto che vive in mezzo alla gente e che ne conosce le reali esigenze. Con grande lungimiranza, ha giustamente capito che la mia posizione di consigliere comunale a Milano potrebbe essere un eccellente trampolino di lancio per portare qualche beneficio alla mia amata terra natale (io infatti sono originario di S. Antonio Abate). Sto dunque cercando di realizzare – continua Abagnale – una convenzione fra Milano e i comuni della penisola sorrentina e dei paesi vesuviani del sud della provincia di Napoli per quanto riguarda il turismo, con pacchetti mirati. Non dobbiamo infatti dimenticare – puntualizza il Consigliere Abagnale – che S. Antonio Abate si trova in una posizione assolutamente strategica soprattutto dal punto di vista archeologico e turistico. Trovandosi esattamente al centro fra Pompei, Stabia, Amalfi, Ravello, Sorrento e Vietri sul mare, può essere infatti un’ottima base per chi viene qui non solo per visitare molti siti interessanti ma anche per fare splendide e rilassanti vacanze. E’ per questo che ho deciso, su sollecitazione appunto dell’ On. Alfano, di confrontarmi con i sindaci della zona, e di fare tutto il possibile per arrecare il massimo bene al mio amato paese”.