Tragedia di Lampedusa. Bandiere del Comune a lutto

 

Il Sindaco: “Aderiamo all’invito del presidente dell’Anci Piero Fassino. Abbiamo deciso di listare a lutto le nostre bandiere e il gonfalone della città”. Questa mattina alle 12 è stato osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici
Milano, 3 ottobre 2013 – “Una tragedia terribile. Le immagini del naufragio a Lampedusa sono sconvolgenti e impongono a tutte le istituzioni, anche quelle europee, di non perdere più nemmeno un minuto per affrontare un dramma che sembra non avere fine”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.”A tutte le vittime – ha aggiunto il Sindaco – va la mia vicinanza e quella di tutta la città. Siamo vicini anche a chi a Lampedusa in queste ore si sta prodigando nell’opera di soccorso alle vittime del naufragio. Per questo abbiamo deciso di listare a lutto le nostre bandiere e il gonfalone della città, aderendo così all’invito del presidente dell’Anci “.

L’Amministrazione ha invitato tutti i dipendenti comunali a sospendere ogni attività e a osservare, venerdì 4 ottobre, un minuto di silenzio alle ore 12, come segno di partecipazione dell’amministrazione al dolore per questo drammatico evento.