A MILANO STASERA 8 MAGGIO

I napoletani di Milano in festa

al Teatro San Babila, Ore 21

Entrata libera

Milano dedica a Napoli un’associazione e uno spettacolo. L’associazione ‘Napoli a Milano’ è stata fondata ed è presieduta da Carmine Abagnale, 58 anni, di Sant’Antonio Abate, consigliere comunale a Palazzo Marino e tifoso accanito dei bianco azzurri; lo spettacolo ‘Napoli a Milano’ si tiene stasera alle ore 21 al Teatro San Babila, dove il direttore artistico Gennaro D’Avanzo è un altro ‘vesuviano’ doc.

Il programma: musica, comicità, spettacolo d’arte varia con ingresso gratuito.

Si esibiscono Carlo Smith e il suo complesso e i comici Walter Di Gemma e Danilo Martino.

Non mancheranno ‘O sole mio’ in milanese e ‘O mia bela Madunina’ in napoletano: “Il senso di queste iniziative – spiega infatti Abagnale – è far incontrare due culture, anche per favorire l’inserimento di chi viene da lontano nel suo tessuto sociale, economico e , appunto culturale lombardo.”

L’associazione – no profit- è nata circa un anno fa ed è l’unica iniziativa del genere a Milano; riunisce un migliaio di iscritti e ha sede in Via Barbavara 4, tel 02 87366420.

“Sono stato spinto a creare ‘Napoli a Milano’ da un gruppo di Campani – tiene a specificare Abagnale- . Infatti, il nostro intento è quello di rappresentare non tanto e non solo il capoluogo, ma tutta la ‘napoletanità’ di quella bellissima regione, dove sono nato e che porto sempre nel mio cuore, anche se vivo e faccio il poliziotto qui da quarant’anni”.