COMUNICATO STAMPA – 22 Aprile 2010

SPORT: il presidente della commissione sport e tempo libero del comune di Milano precisa: Completamente travisato il contenuto della discussione nell’ambito della commissione di mercoledì.

“E’ incredibile come in questo Paese ci si attacchi a qualunque cosa  e soprattutto al gossip e al pettegolezzo pur di “negativizzare” tutto.

Reagisce così, con estrema amarezza e delusione l’uomo che da anni si è speso con tutte le sue energie per rendere Milano più sicura e vivibile e che adesso si occupa anche dello Sport milanese. Stiamo parlando del consigliere Carmine Abagnale, da qualche tempo nominato anche Presidente Commissione Sport e Tempo Libero.

“La polemica è stata montata, da alcuni quotidiani, a seguito di alcune affermazioni fatte durante la riunione della Commissione Sport e Tempo Libero che presiedo – chiarisce Abagnale. Innanzitutto tengo a precisare che il motivo della riunione di quel giorno era dedicata al problema della ristrutturazione dello stadio San Siro, stadio che a causa di un suo progressivo degrado è stato declassato, in pochi anni, da 5  stelle a 3 stelle. Pensate, per avere un’idea della gravità della  cosa, se la stessa cosa fosse successa, che so, ad un albergo!”

E’ successo che tra i numerosi interventi un numero limitatissimo di consiglieri (uno o due) componenti della commissione, a margine della discussione, hanno posto alcune domande sulle modalità della gestione dei biglietti spettanti al comune di Milano in qualità di proprietario dello stadio. Questo non può, in alcun modo – Continua Abagnale – ridurre l’importanza del dibattito che era mirato  ad un obiettivo di grande importanza dello sport della nostra città  e del suo prestigio a livello nazionale ed internazionale.

“Concludo – il Presidente Commissione Sport e Tempo Libero del Comune di Milano – dicendo che la Commissione si sta battendo e si batterà per migliorare lo sport milanese e con esso i luoghi dove lo sport si  pratica, stadio Meazza in primis”.