COMUNICATO STAMPA

E’ ufficiale, oggi la giunta comunale di Milano ha approvato l’aumento del 50% del biglietto ATM, che arriverà così a costare 1,50 euro.
Carmine Abagnale, Consigliere comunale del PDL, che già aveva criticato aspramente questa ipotesi, è ovviamente deluso e rincara la dose.
“La giunta di sinistra Pisapia – dice Abagnale – non si è minimamente curata delle mie proteste e di quelle dell’intero PDL, andando così a gravare ulteriormente sulle spalle dei cittadini. Pisapia, insomma, che fra l’altro è uno dei cittadini più ricchi di Milano e quindi non è toccato dalla manovra, ci ha completamente ignorato”.

“Ripeto quindi quello che ho già detto, purtroppo senza essere ascoltato: invece di combattere l’evasione altissima che danneggia l’ATM, la giunta di sinistra ha pensato bene di colpire le persone oneste, quelle che già pagano il biglietto.

“Elio Catania, l’AD di ATM si è detto d’accordo: per forza, lui è di parte! Aveva già chiesto l’aumento del biglietto alla giunta PDL guidata dalla Moratti, ma gli è stato detto no, perché in questo momento di crisi sarebbe inopportuno gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini.”

“Se Pisapia voleva aumentare il biglietto, prima doveva recuperare la mole altissima di evasione. Comunque, a mio avviso, si dovrebbe rispondere adeguatamente a questo scempio, dato che così si tutela solo chi non paga il biglietto”.

“Personalmente solleciterò il partito affinché faccia per una petizione popolare, come avevo promesso, e inoltre prometto che farò il massimo dell’ostruzionismo possibile su questi aumenti.”