UNA “ERRATA CORRIGE” INDIRIZZATA AL CORRIERE

Milano, 24 marzo.

Oggi un articolo del Corriere della Sera, Cronaca di Milano, pubblica tutte le preferenze calcistiche dei consiglieri comunali. “Il derby nelle urne. A Palazzo Marino vincerà un nerazzurro”, fa risultare Carmine Abagnale, consigliere Pdl, e presidente Commissione Sport, un tifoso del Milan.

“Fin da quando ero piccolo seguo le vicende del Napoli, mi sono infiammato per le prodezze di Maradona e ora faccio il tifo per il suo epigono Lavezzi che, agile quanto il pibe de oro, ci sta regalando grandi speranze in questo campionato” – commenta Abagnale.

“Dopo la delusione della sconfitta con il Milan per demerito del Napoli, speriamo che il derby Inter-Milan finisca in pareggio così ci avvicineremo ai primi posti della classifica.” – continua il consigliere – “La mia passione per la squadra partenopea, orgoglio di tutto il Sud Italia, è tale che sto creando, per il prossimo campionato, un Napoli club all’interno del consiglio comunale, come quelli dell’Inter e del Milan”.

Abagnale è notoriamente un sostenitore della napoletanità e dei valori della sua terra, infatti è fondatore dell’associazione Napoli a Milano, che sostiene e assiste l’aggregazione dei napoletani e dei campani residenti in Lombardia.