Scrivo a caldo dopo il bell’incontro che si è svolto questa sera allo “Shanghai” di via Sammartini dove, con grande piacere, ho trovato tanti amici e conoscenti, sostenitori e simpatizzanti del mio movimento Non remare contro, dell’Associazione Poliziotti Italiani e dell’Associazione Libera. Dal profondo del cuore dico “grazie” per aver partecipato in modo così sentito e per l’incoraggiamento che ho ricevuto, nonchè per le numerose parole di stima e di affetto nei mie confronti.

Vi garantisco che si tratta del carburante per me indispensabile per andare avanti nel mio impegno nei confronti delle forze dell’ordine e della sicurezza dei cittadini milanesi. Il locale era veramente strapieno (mi dicono che il numero dei partecipanti, in tutta la serata, sia stato sicuramente di oltre duecento persone) e io con piacere ho potuto conversare con molti di voi, oltre a poter ascoltare il bel discorso di saluto e di incitamento del Presidente del Gruppo del PDL del Comune di Milano Giulio Gallera, a cui auguro tutto il successo che si merita per la sua candidatura al Consiglio Regionale. Mi ha poi davvero commosso anche l’applauso che è stato riservato al giovane militare presente fra noi che, con la sua solerzia e capacità, ha contribuito a sventare l’attentato dell’altro giorno alla caserma Santa Barbara di Milano: un “piccolo” eroe che fa ben sperare nel futuro di Milano e dell’Italia.

Grazie di cuore a tutti quanti, dunque, sperando di rivedervi presto in altre occasioni. Da parte mia, la promessa che lavorerò ed opererò con tutte le energie disponibili per migliorare la condizione delle forze di polizia e della sicurezza cittadina. Per noi e per i nostri figli.