(ANSA) – MILANO, 12 OTT – Un ordigno è stato lanciato contro la caserma Perrucchetti a Milano. Sono rimasti feriti il presunto attentatore e un militare di guardia.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il civile è in gravi condizioni, mentre il militare del corpo di guardia, sembra sia stato raggiunto da una scheggia e sarebbe stato medicato sul posto. La caserma non avrebbe riportato danni gravi.

Comunicato Stampa

BOMBA CONTRO CASERMA: INTERVIENE CARMINE ABAGNALE

Il Responsabile del Dipartimento Sicurezza e Criminalità del PDL Lombardia Carmine Abagnale interviene a caldo dopo aver ricevuto la notizia del fallito attentato con una bomba di stamani alle 7.45, davanti alla caserma Santa Barbara in piazzale Perrucchetti a Milano.

“Naturalmente mi sono subito preoccupato della consistenza dell’esplosione e che tutti fossero incolumi – dice Abagnale. Certo, bisogna ringraziare la prontezza e l’eccezionale preparazione delle forze armate e delle forse di polizia se le cose non sono andate peggio di così. Poteva infatti essere una strage”.

Per fortuna – sottolinea con calore Il Responsabile del Dipartimento Sicurezza e Criminalità del PDL Lombardia Abagnale – gli appartenenti delle forze armate e delle forze di polizia hanno dimostrato una volta di più di essere straordinariamente preparati e attenti. A loro il merito di aver sventato questo attentato. A ciò si deve aggiungere il mio personale plauso e il ringraziamento di tutti i cittadini milanesi”.